La soluzione ai problemi di lucidatura del marmo
Il marmo è un materiale dalla bellezza unica e con il tempo e l’usura può perdere brillantezza ed apparire opaco o con qualche alone torbido. Scopriamo in quest'articolo quali possono essere le soluzioni ai problemi di lucidatura del marmo. Tale problema è evidente soprattutto nei piani bagno e cucina che spesso sono a contatto con prodotti detergenti o schiumogeni che ne compromettono la brillantezza.
Nei negozi di Articoli per marmisti potete tovare i prodotti professionali per la soluzione del vostro problema. Per chi ha un’attrezzatura specifica ed una superficie ampia da trattare, si possono usare dei panetti di pasta lucidante da scaldare e stendere con un apposito feltro.
Se il problema è più ridimensionato la soluzione ideale è la polvere lucidante che miscelata con acqua crea un’apposita crema che luciderà il vostro marmo facendolo tornare come nuovo. Un’ottima soluzione la trovate nel kit rinnova lucido che per piccole zone comprende tutti i prodotti necessari per la lucidatura ed il ripristino delle parti opache.
Purtroppo nel web si trovano molti rimedi fai da te come i consigli della nonna che propongono l’utilizzo di prodotti che spesso vanno creare più problemi che soluzioni. Queste proposte forse andavano bene negli anni trascorsi dove il mercato proponeva questi prodotti solo ai professionisti del settore. I nostri fornitori sempre all’avanguardia con tecniche di produzione e prodotti attenti a sostenibili all’impatto ambientale hanno reso più facile ed accessibile l’utilizzo di trattamenti utili anche per il fai da te. Problemi specifici e interventi da fare possono essere sottoposti ai nostri tecnici di Articoli per marmisti che con la valutazione di alcune foto, sapranno consigliarvi l’intervento più adatto per ogni esigenza.